Chi siamo

Chi siamo 2017-11-29T14:25:04+00:00

OrtoMed, Società Italiana di Ortopedia, Medicina e delle Malattie Rare dello Scheletro, è una società creata con lo scopo di sostenere l’attività di ricerca scientifica nel settore delle malattie metaboliche dell’osso e dell’osteoartrosi, così come le loro ricadute in campo ortopedico.

“Ortopedici ed endocrinologi hanno imparato a lavorare fianco a fianco già da alcuni anni e possono formare équipes affiatate, capaci di venire a capo di problemi prima insormontabili”, afferma la Prof.ssa Brandi, Direttore Esecutivo di OrtoMed.

OrtoMed, con i suoi 300 iscritti, attira l’interesse dei giovani intorno a progetti di grande spessore scientifico.

Quanto al Consiglio Direttivo, questo si caratterizza per la sua caratura scientifica (i membri sono tutti noti docenti e ricercatori), per la sua dimensione multidisciplinare (oltre a ortopedici ed endocrinologi, infatti, ne fanno parte internisti, reumatologi, genetisti, e odontoiatri, provenienti da varie regioni italiane).

La società ha anche una sua rivista ufficiale, intitolata Clinical Cases in Mineral and Bone Metabolism, citata su PubMed e inviata gratuitamente a tutti soci.

OrtoMed, Società Italiana di Ortopedia e Medicina
Via Reginaldo Giuliani 195/A, 50141 Firenze
Tel: 055/2337724 Fax: 055/ 2306919
societa@ortomed-siom.com