Caricamento Eventi

Il X Congresso OrtoMed, è organizzato, come negli anni precedenti, nella splendida cornice della città di Firenze. Si terrà nei giorni 10-12 dicembre 2015 nella sede del palazzo degli Affari, in piazza Adua, 1. Vedrà la partecipazione dei più importanti esperti, nazionali e internazionali, specialisti di varie branche (ortopedici, endocrinologi, internisti, reumatologi, ecc.) che hanno in comune l’interesse per il metabolismo dell’osso. I temi trattati saranno molteplici e spazieranno dalla prevenzione alla terapia, dalla riabilitazione alle nuove frontiere della diagnosi. Ci saranno sessioni dedicate alla consegna dei premi per i progetti di ricerca, per i migliori contributi scientifici ed il conferimento della Medaglia OrtoMed 2015.

Anche quest’anno saranno selezionati dal Comitato Scientifico i 10 migliori contributi scientifici (5 per la Sessione Poster e 5 per la Sessione Presentazioni Orali) ai quali sarà riconosciuto un premio di € 1.000,00 ciascuno.

Per la consegna del Premio è indispensabile che almeno uno degli autori del lavoro sia presente alla Premiazione prevista il giorno 12 dicembre 2015 come indicato nel programma scientifico del Congresso.

 

I contributi scientifici pervenuti saranno valutati dal Comitato Scientifico che potrà accettarli come comunicazione orale o poster. La notifica dell’accettazione nonché tutti i dati relativi alla presentazione saranno comunicati all’autore entro due mesi dalla data del Congresso. La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso.

Invio dell’abstract form tramite e-mail all’indirizzo raffaella.gailli@regiacongressi.it. Non saranno accettati contributi inviati tramite fax

L’abstract deve essere scritto in nero e non deve superare lo spazio previsto. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle seguenti regole:

1) Gli autori sono pregati di inviare una pagina intera di testo in lingua Italiana. Per pagina intera si intende il testo che può essere incluso in una pagina stampata di una rivista (documento di word ed in formato A4, circa 5300 caratteri, incluso spazi).
2) Si prega specificare il tipo di presentazione richiesta: Orale o Poster
3) È possibile inserire anche una tabella o immagine. In tal caso è necessario ridurre la lunghezza del testo fino al 50%.
4) Titolo dell’abstract, nome e cognome degli autori, Istituto di appartenenza.
5) Il testo non deve superare il numero di caratteri richiesti (o ridotto se saranno incluse tabella o immagine).
6) Indicare massimo 3 riferimenti di bibliografie.
7) Usare il carattere Times New Roman, corpo 10
8) Usare sempre spazio interlinea 1
9) Usare solo le abbreviazioni comuni o indicarle per esteso alla citazione

Non saranno accettati abstract inviati via fax oppure scritti interamente o parzialmente a mano.

Gli abstract dovranno essere inviati entro e non oltre QUARANTA GIORNI DALLA DATA DEL CONGRESSO

 

I contributi scientifici pervenuti saranno valutati dal Comitato Scientifico che potrà accettarli come comunicazione orale o poster. La notifica dell’accettazione nonché tutti i dati relativi alla presentazione saranno comunicati all’autore entro due mesi dalla data del Congresso. La presentazione dei contributi scientifici accettati è subordinata all’iscrizione dell’oratore al Congresso

 

 

Aggiungi questo appuntamento al tuo calendario